[Sub ita] Cutie Honey Flash

Il fiore di nobile bellezza, attraverso le vicissitudini della vita, non perde mai il suo orgoglio.


Honey Kisaragi è una normale sedicenne che si destreggia tra scuola e amiche. Frequenta l'accademia Saint Chapel, dove frequenta il club di scherma, è molto popolare sia tra i ragazzi che le ragazze e condivide la stanza con la sua migliore amica, Nacchan. La vita di Honey scorre tranquilla, finché un giorno suo padre viene rapito da un'organizzazione criminale di nome Panther Claw. Prima di sparire le lascia però un congegno che le consentirà di trasformarsi in Cutie Honey.
La ragazza userà i suoi nuovi poteri per combattere la Panther Claw, salvare suo padre e scoprire il segreto delle sue origini.








-Nb. Potete seguire la serie anche su Sadame no Fansub

37 commenti:

  1. Volevo segnalare che l'episodio 22 non porta a nessun link

    RispondiElimina
  2. Complimenti ancora per tutto! Se si pensa inoltre che sei sola nel fare il tutto poi sei ancora più da apprezzare e stimare! Sono stato io a parlare della tua vers. al famoso "capo" di Sadame no Fansub (augurandomi che sia cosa gradita dato che hanno detto che per essere alle prime armi sei stata brava) e spero che in futuro possiate collaborare (parole di Sadame no Fansub)... tu sei "flash" nell'uppare gli ep. di Cutie Honey Flash, mentre loro sono "lumachine", ma questo perché hanno tante altre serie da subbare, in primis tutto ciò che riguarda il "l'Universo Gundamiano"! Ancora arigatougozaimasu!!!

    RispondiElimina
  3. [PrettySub] brava e velocissima - [Sadame no Fansub] bravissimi e lentissimissimi............ Questo il nome che ho dato alle cartelle ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e per l'apprezzamento :)

      Elimina
    2. Comunque io Fb non lo uso, preferisco Telegram, se vuoi ti lascio il mio username così ti mostro la visione "non allungata" con il rapporto d'aspetto sia degli ep. che del film! Fammi sapere appena ti vien bene!

      Elimina
  4. Segnalo che l'episodio 26 è stato ricaricato con alcune correzioni :)

    RispondiElimina
  5. Sei sempre un fulmine nell'uppare i nuovi ep! Mi sa che sei tu (Cutie Honey) Flash! Grazie e ancora complimenti per il lavoro certosino che stai portando in questo bellissimo blog!;)

    RispondiElimina
  6. A causa di problemi tecnici l'episodio 34 è momentaneamente disponibile solo per il download.

    RispondiElimina
  7. L'episodio 34 è adesso disponibile anche per lo streaming.

    RispondiElimina
  8. E alla fine si è conclusa anche la serie Cutie Honey F! Grazie ancora per la celerità e professionalità, nonché la generosità nell'aver condiviso questa fantastica release by Pretty Sub! ありがとうございました!!!

    RispondiElimina
  9. Ricaricati i primi 5 episodi con alcune migliorie e sub più grandi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Star Twinkle, ti ringrazio per la tua dedizione all'opera nagaiana, tuttavia gli ep. di CHF del 1997 sono in 4:3. Quindi volendo portare migliorie sarebbe stato più corretto tenere tale vecchio storico formato aumentandolo tutt'al più da 640x480 a 960x720, mentre così, ovvero 720x480 hai semplicemente upscalato il video SD da PAL, formato europeo 768x576 (o anche 640x480) a NTSC, formato americano 720x480 (DV NTCS/VA) traducendo solo in una dimensione diversa del quadro e della frequenza di refresh del video. Questo è solo una mia opinione; o consiglio forse, chissà... Ad ogni modo ho apprezzato i sub con font più grande in quanto maggiormente visibili... io forse avrei optato per un font più "honey" anziché standard. Non volevo criticarti, ripeto, non frantendere... sappi solo che sono stato io, per puro caso imbattendomi piacevolmente anche nella tua versione lampo a parlare bene di te e di questa tua release reakizzata completamente dalla tua artistica persona a uno dei founders dell'ormai storico Sadame No Fansub! Infatti mi fu stato detto che sei molto brava per essere alle prime armi e soprattutto perché hai fatto tutto da sola. Poi ho visto che entrambi consigliate la rella dell'altro e mi ha fatto estremamente piacere! Ja-nee!;D

      Elimina
    2. Per quanto riguarda il formato video ti rispondo semplicemente che questo è quello che sono riuscita a reperire (ed è uno dei meno peggio).
      Per il resto ti ringrazio per le osservazioni e i complimenti, cerco sempre di migliorare e di fare del mio meglio e questo include anche il valorizzare il lavoro di atri che hanno la mia stessa passione. :)

      Elimina
    3. Ma infatti va benissimo! Tuttavia, volendo, puoi sempre modificare l'aspect ratio corretto senza "deformazioni, allungamenti o appiattimenti di facce in generale" con qualche programmino 😁 Se hai un canale telegram o altro per comunicare fammi sapere che lo faccio molto volentieri!😉

      Elimina
    4. Per qualsiasi richiesta puoi comunicare con me tramite messaggio privato sulla pagine Facebook di Pretty Sub, tuttavia non penso di voler ricaricare una terza volta la serie, non nell'immediato almeno, queste Resub è fatto principalmente per correggere le dimensioni dei sub e renderli più leggibili :)

      Elimina
    5. Va benissimo! Lo immaginavo che il motivo principale fosse il miglioramento nella leggibilità dei sub! Grazie ancora di tutto! A presto!

      Elimina
  10. Aggiornati gli episodi 10, 11, 12 e 13

    RispondiElimina
  11. Aggiornati gli episodi 14, 15, 16, 17, 18, 19

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. Grazie, sei un tesoro! Tuttavia... non per fare il guastafeste ma essendo un film proiettato al cinema mi sono informato ed ha un rapporto d'aspetto o proporzioni o che dir si voglia (aspect ratio) di 16:9. Io l'ho modificato con un programmino e se vuoi lo carico su filemail così fai un raffronto;)
      Vedrai tu stessa la differenza... quindi fammi sapere se sul blog possa lasciare un link. Ovviamente senza il tuo permesso non lo posso scrivere... Bye

      Elimina
    2. Cioè, questo programmino che hai usato, a cosa serve? Grazie.

      Elimina
    3. Ciao! Il programmino serve a rendere come l'originale il rapporto d'aspetto (aspect ratio)!

      Elimina
  13. Ciao. Ma la serie è terminata? Chiedo in quanto fino all'ep. 12 i caratteri sono diversi rispetto al resto.

    RispondiElimina
  14. Voglio comunicarti che il sito del blog di Sadame No Fansub e stato chiuso e oscurato, il motivo e che Sadame No Fansub ha preso per errore serie anime che erano con le license di Crunchyroll e Funimation in cui erano fusi, Inoltre c'e la perdita di una serie anime molto importante e che Sadame No Fansub aveva gia Tradutto in Sub Ita per intero la serie anime classica del 1973 di Cutie Honey.

    RispondiElimina
  15. Aggiornamento del 1° Aprile 2022: e Tornato Attivo il sito del blog di Sadame No Fansub, le Serie Tradotte in Sub Ita da Sadame No Fansub sono Ancora in Quel Sito del Blog.

    RispondiElimina
  16. Si beh la perdita dell'originale oscenità di Go Nagai non è un problema, fosse per me la butterei in un buco nero e la cancellerei dalla faccia della terra e dalla memoria collettiva. Terrificante è fargli un complimento. Comunque scrivo solo questo commento per ringraziare del lavoro di traduzione, a parte qualche mispelling si è capito tutto.

    RispondiElimina
  17. Bellissima serie peccato non sia mai stata doppiata in italiano, non è possible una qualità piu alta dell'immagine?

    RispondiElimina